La “Mare Jonio” della Ong Mediterranea, con a bordo 49 migranti, è entrata nel porto di Lampedusa dopo 12 ore di attesa al largo dell’isola. La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, al momento contro ignoti. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato la nave e nelle prossime ore potrebbero scattare gli interrogatori dell’equipaggio. Dunque, ordine di sbarco dalla nave.
Sul sequestro, il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dice: “Ottimo, ora in Italia c’è un governo che difende i confini e fa rispettare le leggi, soprattutto ai trafficanti di uomini. Chi sbaglia paga”.
Durissimo l’attacco del giornalista Michele Santoro a Salvini: “Di fronte al mondo civile mi vergogno di essere italiano, mi vergogno di avere un ministro dell’Interno che si chiama Matteo Salvini. Uno che ha trasformato il Viminale, che dovrebbe essere la casa sicura di tutti, in un’agenzia di pubblicità al servizio di un partito, uno che dovrebbe garantire il rispetto della legge e invece non fa altro che violarla. Non è il ministro della sicurezza, è il ministro della guerra civile: trattiene impunemente gente inerme in ostaggio, si sostituisce ai magistrati nell’indicare reati, celebra processi sommari pronunciando a mezzo stampa sentenze che prevedono il carcere per chi non condivide la sua disumanità. Salvini è un pericolo per la nostra democrazia e continuare a sottovalutarne la natura eversiva è una responsabilità che non voglio condividere. Ogni giorno che passa – aggiunge Santoro – il suo disprezzo per le minoranze si fa più grande e minaccioso e la civile convivenza tra diversi nel nostro Paese diventa più improbabile. Dialoga con i fascisti, si presenta ai convegni dei tradizionalisti che insorgono contro i diritti civili e la libertà della donna, viola i principi su cui si basa la nostra Costituzione che ha giurato solennemente di rispettare. Se c’è uno che va processato è lui. Se c’è uno che ha invaso la nostra vita è lui. Se c’è uno che va arrestato è lui”.
Michele Santoro lo scrive in un editoriale dal titolo “Arrestate lui“, pubblicato anche sulla pagina Facebook “Michele Santoro presenta”.
26 commenti
Per un po Santoro non si è sentito si stava bene lui odia tutti quelli che non sono di sinistra ma non si puo togliergli il microfono non è si rende conto che salvini rispecchia la volontà della maggioranza degli italiani
Santoro e tutti quelli che si esprimono come lui sono una piccola minoranza nel Paese e pretendono di avere ragione contro la maggioranza degli italiani che è d’accordo con la linea seguita da Salvini. Ragionando per eccesso e pensando che arrivino in Italia non migliaia di profughi, ma decine di milioni dovremmo accogliere tutti? Quindi c’è un limite a tutto ed e ‘ quello che sta facendo Salvini .
si vergogna di essere italiano? vattene in africa a fare il missionario
https://www.facebook.com/100032324642519/posts/126004075153747/?sfnsn=mo
Intanto in galera ci vanno i tuoi kompagni di merende
Ma questo deficente parla ancora… Io mi domando che cervello può avere uno così…
Nulla da replicare sono totalmente d’accordo.
Guarda che la maggioranza è più del 50 per cento e questa non è matematica superiore è semplice aritmetica quindi affermare che la maggioranza degli italiani è con salvini è una bella cavolata .in ogni caso anche se così fosse ricordiamo che anche Hitler è andato al potere con la maggioranza.purtroppo la democrazia che ovviamente condivido molto spesso porta ad esiti disastrosi.
Anche gli Apostoli hanno dovuto faticare parecchio affinché la Parola del Signore fosse accettata dai molti miscredenti…
Ma ancora con Santoro. Mettetelo a tacere che le cazzate le sforna a carettate . Ancora non ci arriva da dittatore come è lui. Salvini rispecchia la volontà degli italiani fattene una ragione e smettila di dire tante stronzate. Armando
Non c è nulla da moderare. Casomai lui ha bisogno di essere moderato. Ciao
Sono straniera..anche io sono venuta in italia pagando a i trafficanti umani.ma sostengo con tutto il mio cuore Salvini. E unici MINISTRO che CUNOSCO che pensa ai poveri che sono diventate per colpa di guverne che cambia ogni anno.Si sono straniera .sono invecchiata in italia lavoro anche adesso. Sono extracomunitarie sono in regola co i documente.ora ho fatto la domanda per la cittadinanza italiana.ma tutto questa successo l’avevo dobindito con le mie forze.Sono come dice Salvini….italiana come lui.Come me ci siamo tanti .siamo acanto a lui.E più che farà la strada per un futuro SEI migliore .NN arenderti. Con i tuoi pogeti italia diventerà un paradiso.Noi extracomunitari italianizazi.saremo sempre al tuo fianco.auguri Capitano.
Grazie Masha per quello che hai detto , ti auguro ogni bene e che tu possa finalmente conquistare la tua felicità da Italiana quale sei dopo tanti sacrifici, te lo dice un Italiano che ha lavorato tantissimi anni in Africa e Medio Oriente rispettando sempre tutte le leggi di ogni paese dove sono stato insegnando lavoro ma rispettando la loro cultura . Le tue parole ti rendono nobile di fronte a questo sfacelo di immigrazione costruito solo per sfruttare tutte quelle che per me sono persone ma purtroppo manovrate da chi le vuole solo risparmiare sulla loro pelle.
Santoro e da chiudere in un manicomio e con lui tutte le zecche rosse.Salvini sta facendo bene, Avanti così.
Breaking News: Santoro apre sua casa a migliaia di immigrati illegali.
Sara lui responsabile per ogni furto, stupro e attacco terroristico commesso da loro in Italia!
Io mi vergogno che ci siano giornalisti che parlano in modo così aggressivo ed esprimendo giudizi di cui non ha competenza (Santoro è per caso un giudice?). Così inasprisce solo gli animi degli italiani che non si vergognano di aver eletto democraticamente il proprio partito. Caro Santoro ti rendi conto che quando parli così offendi milioni di ITALIANI. Se sei un vero giornalista pensa prima di parlare, le tue chiacchiere sarebbero vergognose pure al bar. Dovresti essere arrestato tu per vilipendio al popolo sovrano…. e ti pagano pure, che vergogna
Di fronte al mondo civile mi vergogno di questi giornalisti italiani, mi vergogno di Michele Santoro. Uno che ha trasformato il giornalismo, che dovrebbe essere pura informativa, in un’agenzia di pubblicità al proprio servizio , uno che dovrebbe usare un eloquio meno aggressivo invece non fa altro che offendere . Non è un vero giornalista, è il giornalista della guerra civile: offende impunemente il popolo italiano , si sostituisce ai magistrati nell’indicare reati, celebra processi sommari pronunciando a mezzo stampa sentenze che prevedono il carcere per chi non condivide la sua disumanità. Santoro è un pericolo per la nostra democrazia e continuare a sottovalutarne la natura eversiva è una responsabilità che non voglio condividere. Ogni giorno che passa il suo disprezzo per l’elettorato italiano si fa più grande e minaccioso e la civile convivenza nel nostro Paese diventa più improbabile. Dialoga contro i diritti civili e la libertà degli italiani di votare democraticamente, viola i principi su cui si basa la nostra Costituzione . Se c’è uno che va processato è lui. Se c’è uno che ha invaso la nostra vita è lui. Se c’è uno che va arrestato è lui, Michele Santoro.
Forza Michele Santoro.Forza Roberto Saviano,forza Erri de Luca,Forza,Marco Travaglio,ForzaLuigi De Magistris,Forza Fabio Fazio,Forzatg3con Mammoni.Smussate i punti più spigolosi del vostro pensiero e,per amore di questa povera ITALIA.alleatevi.
Se il linguaggio del ministro Salvini è estremamente violento, cosa dire del linguaggio del giornalista Santoro quasi un incentivo alla guerra civile, prima di esprimere giudizi così rivoltanti perché non fermarsi mettere da parte l’odio.
Ormai sta gente di sinistra e’ cosi, li conosciamo. Quel che ancora non han capito e’ che la stragrande maggioranza di italiani li vedono come la sabbia negli occhi
Santoro sei una persona inutile.
Santoro:il nulla.
Brutta giornata per Santoro & Co. Scacco matto su tutti i fronti per cui, ormai fuori dalla grazia di DIO, sputa tutta l’acredine che gli mangia il fegato. Comunqur che faccia attenzione, quelle sue esternazioni potrebbero rivolgerso contro la sua stessa persona.
Se tutti questi giornalisti vivessero con degli stipendi medio-bassi avrebbero la mente impegnata da altri problemi.
Che Santoro abbia torto o abbia ragione non lo so, ognuno può pensarla a suo modo, ora io dico che un giornalista, persona pubblica, che dà giudizi così di parte contro un esponente del governo, secondo me dovrebbe dare le dimissioni dall’ordine dei giornalisti e uscire da un’emittente pubblica, perchè diventa un fomentatore per le masse. Un vero giornalista dovrebbe esprimersi sempre in modo neutro mantenendo le distanze dalla politica, Io credo che un personaggio pubblico che fa terrorismo contro le proprie istituzioni dovrebbe fare qualche giorno di galera.
Credo che Santoro dica cose cosi’ giuste che sembrano perfino elementari, eppure c’e’ una quantita’ sorprendente di persone che vede il mondo dall’altra parte. Perche’? Eppure non ci vuole molto per guardare la realta’ delle cose. Salvini e’ esattamente la persona che Santoro descrive. Cosa succede nei cervelli delle persone? Si sentono tutti giustzieri? Tutti immuni da calamita’, tutti privi di giustizia, incapaci di condivisione delle umane traversie? Anch’io non voglio essere rapprrsentata, come italiana, da un vice premier di questo tipo. Sopporto ma sento tutta l’inadeguatezza di questa situazione. Milena da Udinejig
La volontà della maggioranza degli italiani….. Basata sull’odio e la paura, c’è proprio da esserne orgogliosi, vero? 🙂